martedì 07 apr 2020
HomeFinanziamenti BancariOctober sospende per tre mesi i rimborsi del capitale per 500 pmi

October sospende per tre mesi i rimborsi del capitale per 500 pmi

October sospende per tre mesi i rimborsi del capitale per 500 pmi

La piattaforma di finanziamento digitale alle imprese October, attiva in cinque Paesi (Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi e Germania) ha annunciato la sospensione per un periodo di tre mesi dei rimborsi del capitale per le oltre 500 pmi con piani di rimborso attivi.

I prestatori privati e degli investitori istituzionali, d’intesa con la società, e gli stessi manager dell’azienda che hanno investito riceveranno dunque il rimborso dei soli interessi per il periodo di aprile, maggio e giugno 2020.

La misura, spiega la società in una nota, sarà avviata automaticamente e senza alcuna formalità burocratica da parte degli imprenditori. Inoltre, October fa sapere che rinuncerà alle commissioni a carico delle pmi durante tutto il periodo come ulteriore segno del proprio impegno.

Questa iniziativa è applicata in modo uniforme in tutti i Paesi in cui la piattaforma è attiva ed è indipendente da eventuali misure di sostegno che i singoli Governi hanno messo o metteranno in campo.

“La decisione deriva dall’attento monitoraggio dell’impatto economico che la rapida diffusione epidemiologica del Covid-19 sta avendo sulle imprese europee e che, imponendo sia il rallentamento della produzione che tensioni nei flussi di cassa, porterà a future difficoltà finanziarie”, spiega la società in una nota.

October (leggi al proposito l’intervista al ceo Sergio Zocchi sull’ultimo numero di MAG) è una realtà fintech europea, nata per supportare lo sviluppo delle imprese fornendo loro un canale di finanziamento totalmente digitale e alternativo al tradizionale canale bancario. A fine febbraio 2019, a livello globale, un ecosistema di oltre 800 pmi europee ha beneficiato di finanziamenti per oltre 400 milioni di euro. Quasi 200 milioni di euro sono già stati rimborsati ai prestatori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.