Oddo BHF Private Equity, primo closing del fondo Oddo Bhf Secondaries a 160 mln

Oddo BHF Private Equity, che fa capo al gruppo finanziario franco-tedesco ODDO BHF, ha annunciato il primo closing del fondo ODDO BHF Secondaries, la cui raccolta fondi era iniziata a luglio 2018, con impegni totali per oltre 160 milioni di euro, compreso un mandato dedicato per conto di un investitore istituzionale.

Gli impegni provengono principalmente da clienti istituzionali francesi e tedeschi.

Il fondo ODDO BHF Secondaries investe in partecipazioni di dimensione intermedia ma elevato standing nei mercati secondari europei e nordamericani, con una concentrazione specifica sulle operazioni di dimensione medio-piccola che vanno dai 5 ai 50 milioni di euro. Il fondo è specializzato nell’investimento in attivi maturi e che generano liquidità con posizioni predominanti e un forte impegno dei team di gestione.

ODDO BHF Secondaries capitalizzerà le risorse e l’ampia esperienza maturata dal team che lo gestisce nei 18 anni di esperienza d’investimento accumulati in Europa e nel Nord America. Al momento, il Fondo sta completando i suoi primi due investimenti in attivi europei e statunitensi.

Il secondo closing del fondo è previsto per il primo trimestre 2019, con il supporto di ulteriori istituzioni francesi, tedesche ed europee, società, family office e HNWI. Il Fondo punta a raggiungere i 300 milioni di euro di raccolta, accanto a un fondo secondario retail la cui prima chiusura è prevista per dicembre 2018.

Noemi

SHARE