Ok dalla Bce all’aumento di capitale di Mps per 3 miliardi

Via libera dalla Banca Centrale Europea all’aumento di capitale da 3 miliardi di Mps. Di conseguenza l’istituto guidato da Fabrizio Viola potrà rimborsare allo Stato i cosiddetti Monti bond per un valore nominale pari a 1,071 miliardi.

Avendo ricevuto l’approvazione della Bce, Banca Mps intende lanciare l’aumento di capitale «non appena possibile, prevedibilmente entro la fine di maggio», spiega una nota.  A seguito del rimborso effettuato lo scorso anno, per un importo pari a 3 miliardi, questa tranche di rimborso – sottolinea la nota di Mps – consentirebbe l’integrale restituzione degli aiuti di Stato ricevuti, con largo anticipo rispetto alla scadenza inizialmente concordata con la Commissione europea, prevista per la fine del 2017.

Mps, tornato all’utile dopo dodici trimestri consecutivi in rosso, ritiene che, a seguito del completamento dell’aumento di capitale e grazie alle azioni già intraprese la banca «sarà pienamente in grado di rispettare le richieste della decisione relativa allo Srep, avendo già fornito alla Bce i passaggi chiave del processo.

 

Ok dalla Bce all’aumento di capitale di Mps per 3 miliardi

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram