Opa Saras: Vitol raggiunge il 95% del capitale. Gli advisor

Il gruppo olandese Vitol, tramite Varas, alla conclusione della riapertura dei termini dell’opa, lo scorso 30 agosto, ha raggiunto il 95% del capitale del gruppo petrolifero Saras .

L’opa era stata lanciata a 1,60 euro per azione lo scorso 12 luglio e, a ridosso della scadenza dell’offerta prevista per il 9 agosto, era stato prorogato sino al 16 agosto il periodo di adesione. A seguito dell’eventuale conferma questi risultati, Varas adempirà anche all’obbligo di acquisto delle azioni residue e Borsa Italiana disporrà la sospensione dalla quotazione e dalle negoziazioni delle azioni e il successivo delisting.

Vitol è una delle più grandi aziende mondiali nel settore dell’energia e delle materie prime, specializzata nel commercio, trasporto e distribuzione di petrolio greggio, prodotti petroliferi, gas naturale e altre materie prime. Ha una presenza globale e opera in oltre 40 Paesi.

GLI ADVISOR

JP Morgan e UniCredit, con un team composto da Andrea Petruzzello, Alexander Luigi Kramp e Michele Pacifico, hanno agito come consulenti finanziari per Vitol, con UniCredit che ha anche ricoperto anche il ruolo di coordinating agent con un team composto da da Silvia Viviano (in foto), Veronica Bosco, Fabio Gironi, Fabio Notarangelo e Giulia Li Causi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE