Opa Finlogic: Credem e NB Aurora stipulano un accordo di co-investimento con PM&Partner

Pm&Partners Sgr è il nuovo investitore che parteciperà all’opa e al delisting di Finlogic. L’operatore di private equity italiano guidato da Andrea Mugnai ha firmato un accordo di co-investimento con Credem Private Equity Sgr, prima promotrice dell’offerta pubblica d’acquisto delle azioni di Finlogic, e Nb Aurora.

Pm&Partners Sgr agirà attraverso il fondo chiuso Pm&Partners III, che ha siglato un accordo di co-investimento impegnandosi a investire nel deal circa 6 milioni di euro.

Finlogic, società quotata all”Egm e specializzata nel settore IT con soluzioni per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha ricevuto a inizio dicembre da Credem Private Equity, società di gestione dei fondi chiusi del gruppo Credem, un’offerta du pubblico acquisto sulla totalità dei titoli al valore di 12 euro per azione. L’obiettivo è il successivo delisting da Euronext Growth Milan.

L’accordo prevede l’impegno irrevocabile di Bf, principale azionista di Finlogic con il 61,625% del capitale, e di Italcode, che possiede il 2,723% delle azioni, ad aderire all’opa con la propria intera partecipazione. Bf si è anche assunta l’impegno a reinvestire nel veicolo, che lancia l’offerta, parte dei proventi.

Il veicolo, controllato da Credem, ha visto dunque prima la partecipazione nel ruolo di co-investitore di Nb Aurora, a cui ora si è unita anche Pm&Partners Sgr.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE