Orienta Partners entra nel capitale di L.M.A. Gli advisor dell’operazione
Orienta Partners è entrata nel capitale di L.M.A., azienda che opera nel campo della meccanica di precisione per i settori aeronautico ed elicotteristico.
Arkios Italy, con un team guidato da Paolo Cirani (ceo & founder, a sinistra nella foto), Alberto Della Ricca (managing partner), Angelo Facciolo (senior associate) e Simone Fortis (analyst), ha agito in qualità di arrange advisor.
Lincoln International ha operato in veste di debt advisor, con un team formato da Daniele Candiani (a destra nella foto), Matteo Cupello, Roberto Malvezzi Campeggi e Marco Guglielmini.
Le due diligence sono state effettuate da Roland Berger (Francesco Campagna e Riccardo Bottini) per la parte strategica e commerciale, Deloitte per la parte finanziaria (Marco Bastasin) e fiscale (Pasquale Colaci).
Equita ha sottoscritto un prestito obbligazionario subordinato. Banca Ifis e Illimity hanno agito in qualità di banche finanziatrici del debito senior.
Fondata nel 1970 da Giuseppe Boscolo e dalla moglie Oriana Fazioni, LMA è oggi guidata dalla seconda generazione della famiglia Boscolo, composta da Fulvio e Cristina, che sono confermati nel ruolo di amministratori delegati e che guideranno, insieme ad Orienta, la nuova
fase di sviluppo della società. Nel 2019 LMA ha realizzato ricavi per 24,5 milioni di euro e un ebitda di 5,9 milioni.
“Abbiamo deciso di investire in LMA perché attratti dalla qualità di questa azienda, che rappresenta un’eccellenza assoluta nel suo settore per gli elevati standard di qualità e servizio garantiti al parco clienti composto dai maggiori player internazionali”, commentano Mario Gardini e Augusto Balestra, partner di Orienta,