lunedì 23 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AOyster Cosmetics cerca un compratore con Arkios Italy

Oyster Cosmetics cerca un compratore con Arkios Italy

Oyster Cosmetics cerca un compratore con Arkios Italy

Oyster Cosmetics, azienda della provincia di Mantova specializzata nella produzione per conto terzi di prodotti per la cura del capello, va sul mercato affiancata da Arkios Italy.

La famiglia Gnaccarini, che ha fondato l’azienda 30 anni fa, stando a quanto riferito da Mergermarket e confermato a Financecommunity.it, sarebbe infatti interessata a vendere: a breve dovrebbe iniziare l’asta competitiva e l’invio dei teaser dovrebbe avvenire prima di Pasqua. 

Sul mercato dovrebbe andare il 100% della società o comunque una quota di maggioranza a seconda delle offerte che l’advisor Arkios riceverà.

Oyster Cosmetics ha generato nel 2018 ricavi per 20 milioni di euro e un EBITDA per 4 milioni che è triplicato rispetto al 2017 (1,6 milioni). Il debito di attesterebbe attorno ai 5,3 milioni.

Ma sul mercato ci sono anche i competitor di Oyster cioè Cotril, che affiancata da PwC avrebbe messo sul piatto una quota di minoranza e al momento è al vaglio delle offerte vincolanti, Landoll, assistita da DVR Capital e Pool Service, con Lincoln International.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.