P101 e Club Digitale investono 470 mila euro in Gourmant.com

La start up gastronomica Gourmant.com si è aggiudicata il primo round di investimento, pari a 470.000 euro. A stanziarlo sono state il venture capital P101 e Club Digitale, un inseme composto da 245 investitori privati creato da SiamoSoci.

Le risorse, si legge in una nota, verranno investiti dall’azienda in una serie di azioni di sviluppo: apertura delle spedizioni all’estero, predisposizione e organizzaz ione di uno store fisso, una cantina di vini permanente, una sezione di accessori per la tavola e la cucina e un reparto di frutta e verdura. Gourmant nasce con l’obiettivo di far conoscere le piccole realtà dell’eccellenza enogastronomica italiana e metterle a disposizione dei consumatori a prezzi accessibili, promuovendo un’alta qualità che altrimenti resterebbe “di nicchia”.

«I numeri di Gourmant.com raccontano la storia di una startup che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi e che continua a farlo: in poco meno di due anni gli iscritti sono passati da 2.000 a più di 50.000 , facendo aumentare il numero di acquisti mensili da 40 a oltre 1.600 – hanno dichiarato Andrea Di Camillo (nella foto) e Dario Giudici di Club Digitale-. Questo dimostra che Gourmant ha saputo imporsi come luogo dove fare una spesa quotidiana di alta qualità a prezzi cont enuti. Queste sono le ragioni alla base del nostro investimento».

 

P101 e Club Digitale investono 470 mila euro in Gourmant.com

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram