Palladio acquisisce il 75% di Uni Gasket per 50 milioni
Palladio Finanziaria (Pfh), holding guidata da Roberto Meneguzzo e Giorgio Drago (nella foto da sx) ha acquisito il 75% del gruppo Uni Gasket, per un valore di 50 milioni, nell’ambito di un’operazione di buy-out finalizzata ad aprire il capitale proprio a un investitore istituzionale che possa affiancare la società nel percorso di crescita. Nell’operazione, la famiglia venditrice è stata assistita da Euromerger Italia.
L’acquisizione è stata finanziata in parte con mezzi di Palladio Holding e in parte mediante un finanziamento di tipologia term e revolving reso disponibile da parte di Unione di Banche Italiane e Banco Bpm.
PFH è una holding di investimento indipendente, attiva in Italia da oltre 30 anni. Attualmente detiene in portafoglio partecipazioni sia di minoranza sia di maggioranza in primarie aziende italiane e straniere.
Il Gruppo Uni Gasket è attivo nella produzione di tubi e guarnizioni in PTFE, gomma e silicone. I suoi prodotti trovano applicazione nelle industrie dell’automotive, delle macchine per il caffè, dei forni ed altri elettrodomestici, dell’oleodinamica e delle costruzioni.
La guida operativa del Gruppo Uni Gasket verrà affidata al dottor Vittorio Calissi che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato e manterrà una partecipazione di minoranza nel Gruppo, accompagnando PFH in un nuovo processo di crescita.