Palladio con New Deal Advisors investe in Rcf Group

Palladio Holding Finanziaria (Pfh) entra nel capitale di RCF Group, società dell’Emilia Romagna attiva a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’audio professionale e la sonorizzazione pubblica, acquisendo una quota del 30%.

Nell’operazione Palladio è stata assistita da New Deal Advisors, con il partner Guido Pelissero (nella foto), per la due diligence finanziaria e fiscale, da A.T. Kearney per la due diligence di bunisess e di mercato e da Alvarez & Marsal per gli aspetti organizzativi. 

I soci di RCF Group sono stati assistiti da BNP Paribas in qualità di advisor finanziario.

Si tratta di un nuovo  investimento per PFH effettuato dalla holding del gruppo attraverso un veicolo dedicato e senza ricorso a leva finanziaria, anche in vista dei piani di crescita di RCF Group che potranno prevedere acquisizioni nel breve o medio periodo. La partnership mira infatti a unire le qualità e le competenze dei soci per consolidare e accelerare gli ambiziosi obiettivi di crescita della società.

RCF Group, con sedi a Reggio Emilia e Bologna, opera con i marchi RCF e dB Technologies e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 118 milioni di euro e un EBITDA di oltre 22 milioni di euro. Con filiali commerciali negli Stati Uniti e in Germania, la società realizza oltre l’80% del fatturato all’estero in più di 120 paesi.

Arturo Vicari continuerà ad essere l’amministratore delegato e a guidare il management team. Il consiglio di amministrazione sarà composto da otto membri e vedrà, oltre alla conferma del presidente Alfredo Macchiaverna e del cfo Remo Morlini, l’ingresso di tre esponenti di PFH: Nicola Iorio come Vice-Presidente, Giorgio Drago e Nadia Buttignol.

Attualmente Phf ha in portafoglio le partecipazioni in Fila, Rina, Snaitech, Finproject, Costa Edutainment, Mar-Ter, Cogeme Set ed Eleventy.

Palladio con New Deal Advisors investe in Rcf Group

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram