Palladio Finanziaria compra tre stabilimenti da Cogeme Set

Attraverso la controllata Tch, Vei Capital, holding del gruppo Palladio Finanziaria, ha sottoscritto un accordo con Cogeme Set, società in liquidazione e concordato preventivo, per l’acquisto del ramo d’azienda italiano e delle partecipazioni in Cogeme Set Romania e in Cogeme Set India.

Si tratta di tre stabilimenti, uno a Frosinone, uno a Micesti (Romania) e uno a Pune (India), dal controvalore complessivo di 23,5 milioni di euro, di cui 2,5 milioni sono stati versati alla sigla del contratto e il resto verrà pagato in maniera dilazionata.

Cogeme Set, che produce componentistica di alta precisione per il settore automotive, è quotata dal 2006 ma era stata stata sospesa dalle negoziazioni nei primi mesi del 2012 dopo la scoperta di alcune irregolarità nella gestione della compagnia e considerato lo stato di crisi in cui versava l’azienda.

 Stando ai dati più recenti il fatturato della società si aggira attorno a 70 milioni di euro con un ebitda di circa 11 milioni. Quanto ai termini dell’accordo, il trasferimento del ramo italiano e della partecipazione in Cogeme India a Tch è avvenuto con efficacia immediata, diversamente l’ultimo tassello del mosaico, ossia il passaggio della partecipazione in Cogeme Romania, è condizionato al via libera dell’Antitrust rumena.

A garanzia degli obblighi di pagamento di Tch è stata costituita una riserva di proprietà su specifici beni del ramo italiano nonché sulla partecipazione in Cogeme India, mentre sulla partecipazione in Cogeme Romania verrà costituto un pegno in sede di efficacia del relativo trasferimento.

Palladio Finanziaria compra tre stabilimenti da Cogeme Set

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram