Paola Pietrafesa nuovo amministratore delegato Allianz Bank

Cambio ai vertici di Allianz Bank. La società parte del gruppo Allianz ha nominato infatti Paola Pietrafesa (nella foto) quale nuovo amministratore delegato al posto di Giacomo Campora, numero uno di Allianz in Italia che diventa vicepresidente.

Pietrafesa, direttore generale del gruppo dallo scorso anno, è entrata in Allianz nel 2005. Dal 2012 a marzo del 2017 è stata vice direttrice generale di Allianz S.p.A., con responsabilità per le funzioni strategiche Legal & Compliance e Segreteria Societaria. In precedenza (dal 2008 al 2012) ha rivestito il ruolo di chief compliance officer e responsabile dell’area legale di Allianz Bank FA, e dal 2005 al 2007 è stata responsabile della funzione di revisione interna e compliance officer di Allianz Global Investors Italy. Prima di entrare nel Gruppo Allianz, Pietrafesa è stata senior manager in Arthur Andersen e Deloitte & Touche.

Allianz Bank, attorno alla quale qualche tempo fa si sono scatenati rumor mai confermati circa una possibile valorizzazione da parte della casa madre, dal 2008 a oggi ha più che raddoppiato le masse in gestione, che a fine 2017 hanno toccato quota 45,3 miliardi di euro.

Paola Pietrafesa nuovo amministratore delegato Allianz Bank

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram