Paolo Balice passa in Banca Generali
Dopo 26 anni passati da money manager in Azimut, realtà che lui stesso ha cotribuito a fondare con l’attuale presidente Pietro Giuliani, Paolo Balice (nella foto) cambia casacca ed entra il Banca Generali.
Molto noto nell’ambiente private banking, Balice è già attivo da qualche giorno negli uffici romani in via Veneto.
Nella sgr, il manager era entrato nel 1990 come responsabile dell’ufficio studi per poi passare al private banking e diventare responsabile della divisione Wealth management del Centro Italia. In precedenza aveva anche lavorato in Fideuram e nell’allora Banca di Roma mentre nel 2001 si era temporaneamente staccato da Azimut per un periodo in Invesco, dove era stato direttore Investimenti Italia e deputy Cio Multimanager team Europe.
D’ufficio a Roma, il banker si coordinerà con il manager private Arnaldo Cozzani.
Balice, inoltre, è da sei anni al vertice dell’Aiaf (l’Associazione degli analisti e dei consulenti finanziari) di cui è socio dal 1989 e nel 2014 l’assemblea dei soci dell’associazione lo ha confermato presidente al secondo mandato per il triennio 2014-2017.
L’arrivo dell’ex money manager di Azimut in Banca Generali è l’ultimo di una serie di reclutamenti di professionisti del settore messi in atto dal gruppo negli ultimi mesi. Lo scorso agosto, fra gli altri, è entrato Marco Fagiani, in precedenza capo del mercato private per Lombardia, Piemonte e Liguria nel Credem, alla guida della rete dei 55 private banker dipendenti che gestiscono masse per oltre 4 miliardi di euro.