martedì 20 ott 2020
HomePrivate EquityPaolo Colonna con Dvr Capital puntano a investire in Zushi

Paolo Colonna con Dvr Capital puntano a investire in Zushi

Paolo Colonna con Dvr Capital puntano a investire in Zushi

Paolo Colonna (nella foto), fra i pionieri del private equity italiano, già numero uno di Permira in Italia, affiancato da Dvr Capital, la società di advisory guidata da Carlo Daveri, si prepara a investire nella catena di ristoranti di cucina giapponese Zushi, controllata dal fondatore Cristiano Gaifa.

Lo riporta MF Milano Finanza, secondo il quale l’obiettivo è investire 10-12 milioni di euro nella società con lo scopo di finanziare lo sviluppo della catena nei prossimi 4-5 anni.

La struttura dell’operazione deve essere ancora definita, tuttavia l’intenzione è che Colonna affianchi il ceo del gruppo nella pianificazione dello sviluppo del business a gestione diretta. L’idea è integrare i flussi di cassa di Zushi e sostenere l’apertura di una trentina di nuovi ristoranti in Italia, per un totale di 20-25 milioni di euro di investimenti nel periodo.

Fondata nel 2006, la catena conta oggi 10 ristoranti a gestione diretta e 11 in franchising, dislocati nelle principali città italiane per un fatturato atteso per il 2016 di 12 milioni di euro complessivi.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.