Paolo Federici nuovo responsabile di Ubs Wealth Management in Italia

Dopo l’uscita di Fabio Innocenzi, nominato amministratore delegato di Banca Carige, Ubs ha nominato al suo posto Paolo Federici (nella foto) come nuovo responsabile del Wealth Management in Italia.

Federici, in UBS dalla scorsa primavera, mantiene l’incarico di Head of Wealth, coordinando il network di filiali e consulenti dedicati alla clientela. A lui riporteranno Ferruccio Ferri, Head of Global Segments con responsabilità della supervisione sui segmenti globali del Gruppo e AD di UBS Fiduciaria, e Alberto Martini, Head of Growth con responsabilità dello sviluppo del business.

Il manager, 48 anni, ha un lungo trascorso in Fidelity dove, in 12 anni di collaborazione, ha ricoperto una molteplicità di incarichi internazionali e sul territorio italiano. In precedenza è stato responsabile dello sviluppo commerciale del wealth management di Sanpaolo Imi e co-direttore generale di Epta Consors in seno al Gruppo San Paolo IMI. Nel suo nuovo ruolo Federici risponderà a Christine Novakovic, head Ubs wealth management EMEA, e farà parte dell’Ubs WM EMEA Management Committee.

Paolo Federici nuovo responsabile di Ubs Wealth Management in Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram