mercoledì 23 gen 2019
HomeCambi di PoltronaPaolo Fiorentino alla guida di Banca Progetto

Paolo Fiorentino alla guida di Banca Progetto

Paolo Fiorentino alla guida di Banca Progetto

Paolo Fiorentino (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Banca Progetto, l’istituto di nuova generazione specializzato in alcune nicchie del mercato del credito, al posto di Gianemilio Osculati.

 banchiere napoletano, ex vice direttore generale di Unicredit e ceo di Carige sarà chiamato a gestire il piano industriale di Banca Progetto e l’espansione sul mercato italiano.

Nato nel 2015 dalla ex Banca Popolare Lecchese (un piccolo istituto controllato dalle ex Banca Etruria), l’istituto è controllato dal fondo americano Oaktree e si è presentato al mercato con una specifica focalizzazione su alcuni prodotti e servizi. In particolare a strategia delineata dai precedenti vertici prevedeva prodotti di cessione del quinto e delegazione di pagamento destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati; finanziamenti a medio – lungo termine alle piccole e medie Imprese e servizi di factoring.

Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto nel corso del 2017 ha registrato un volume complessivo dei crediti verso la clientela a circa 339 milioni di euro (+280% circa rispetto agli 89 milioni di euro dell’esercizio 2016), compresi i finanziamenti a fronte di cessione del quinto, pari a 201 milioni di euro, e i crediti legati alle operazioni di factoring per 99 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.