Partners advisor di Cossi Costruzioni nella cessione a Salini Impregilo

Affiancata da Partners, Cossi Costruzioni è stata acquisita da Salini Impregilo che ha avviato un progetto di consolidamento delle eccellenze del settore costruzioni in Italia.

Cossi Costruzioni S è infatti una storica impresa italiana con competenze specifiche nella realizzazione di gallerie con un fatturato di 134 milioni nel 2017, in leggero calo dai 178 milioni nel 2016.

L’accordo prevede che Salini Impregilo arrivi a detenere il 63,5% di Cossi Costruzioni, mentre la famiglia Cossi e Banca Popolare di Sondrio deterranno ciascuna una partecipazione del 18,25%. Banca Popolare di Sondrio, con la sua iniziativa, concorre a salvaguardare un asset imprenditoriale importante per il territorio, anche a livello occupazionale.

L’advisor finanziario Partners, con un team guidato da Angelo Provasoli (nella foto) e composto da Alessandro Cortesi e da Massimo De Buglio, ha assistito Cossi Costruzioni  nell’elaborazione della proposta di ristrutturazione del debito bancario della Società e nell’intero processo di M&A che ha portato all’acquisto da parte di Salini Impregilo delle partecipazioni detenute da Condotte in Amministrazione Straordinaria e da Ferfina in Amministrazione Straordinaria.

 

Partners advisor di Cossi Costruzioni nella cessione a Salini Impregilo

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram