Pegasus Entrepreneurs, la seconda Spac sponsorizzata da Tikehau Capital
Tikehau Capital, gruppo di asset management specializzato in investimenti alternativi, ha annunciato oggi che Pegasus Entrepreneurial Acquisition Company Europe, la seconda Spac sponsorizzata dal gestore stesso, ha raccolto con successo 210 milioni di euro in un collocamento privato. L’offerta è stata aumentata di 10 milioni di euro a causa dell’elevata domanda degli investitori.
Pegasus Entrepreneurs è stata lanciata da Tikehau Capital insieme ai co-sponsor Financière Agache, Pierre Cuilleret, in qualità di sponsor & Ceo, Jean-Pierre Mustier e Diego De Giorgi.
La Spac punta a collaborare con un’azienda imprenditoriale basata in Europa, con un track record di crescita elevata e un chiaro piano di espansione e creazione di valore. I potenziali obiettivi possono includere una vasta gamma di modelli di business, comprese le imprese mature con business consolidato e forti posizioni di capitale.
Pierre Cuilleret sarà supportato da Baptiste Desplats, Cfo di Pegasus Entrepreneurs. Desplats vanta decenni di esperienza nei mercati dei capitali e nell’M&A, avendo supportato società leader in Europa in diversi settori.
Pegasus Entrepreneurs segue Pegasus Europe, che ha raccolto con successo 484 milioni di euro nell’aprile 2021 e punta alla partnership con una società di servizi finanziari con un forte potenziale di crescita.
Tikehau Capital, Financière Agache e i loro co-sponsor sono i primi ad aver lanciato due Spac di successo nel 2021, riscontrando il forte interesse degli investitori.