Peninsula Capital entra nel capitale di Ntv

L’investment company Peninsula Capital, affiancato da Rothschild, ha acquisito il 13% di Nuovo Trasporto Viaggiatori, la compagnia di servizio ferroviario ad alta velocità che fa capo a Mdp Holding – dove sono raggruppati gli imprenditori Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo – e Intesa Sanpaolo quali principali azionisti, assistita da Credit Suisse. 

Per Rothschild ha agito un team composto da Irving Bellotti (nella foto), Antonio Perdichizzi, Giulio Fanton e Stefano Siccità.

Credit Suisse ha agito con il team family office e corporate advisory del Private Banking guidato da Paolo Roncati assieme con Barbara Ronconi, Roberto Maiello, Sara Galisai e Mattia de Cani.

Lo rende noto la società ferroviaria privata dei treni Italo, spiegando che Peninsula Capital ha acquistato la quota attraverso una transazione che consiste esclusivamente nella vendita delle proprie quote da parte degli attuali azionisti.

I fondatori rimangono azionisti di Ntv – precisa la nota – assicurando continuità e sostegno ai prossimi progetti di sviluppo futuri.

Per Ntv 2016 si è chiuso con ricavi totali per 368,6 milioni e un Ebitda di 96,2 milioni. Peninsula Capital, fondato un anno fa, è un investitore finanziario europeo che si concentra sull’acquisizione di quote strategiche in società prevalentemente in Europa Meridionale.

Peninsula Capital entra nel capitale di Ntv

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram