Permira investe nel software di Motus per la gestione delle note spesa

Permira annuncia di aver sottoscritto un accordo con Thoma Bravo, società specializzata negli investimenti software, finalizzato a investire in Motus. Quest’ultima è una piattaforma software per la gestione delle note spese in azienda, attraverso il suo fondo P7. In base all’accordo, Thoma Bravo reinveste in Motus e mantiene una quota significativa nell’azienda.

Fondata nel 2004, Motus fornisce un software proprietario end-to-end per semplificare il rimborso e la gestione dei costi dei veicoli, dei dispositivi e del lavoro a distanza, ed è stata pioniera nell’applicazione di una metodologia di rimborso a tasso fisso e variabile (FAVR) approvata dall’IRS (Internal Revenue Service). In seguito all’acquisizione da parte di Thoma Bravo nel 2018, Motus si è fusa con Runzheimer, società creatrice del prodotto di punta FAVR e fornitore di dati che è alla base dello standard annuale del chilometraggio aziendale dell’Internal Revenue Service (IRS). Dalla combinazione delle due aziende, Motus ha registrato una rapida crescita negli ultimi tre anni e oggi serve più di 280mila utenti per clienti tra cui Papa John’s, Yuengling Brewery, Kellogg Company e Coca-Cola Bottling Company United.

I fondi Permira vantano un ampio track record negli investimenti tecnologici, con oltre 15 miliardi di dollari investiti in più di 50 aziende che operano in diversi ambiti, quali cloud aziendale, SaaS, fintech e marketplace online. I fondi Permira e Permira Growth hanno precedentemente sostenuto la crescita di alcune tra le società tecnologiche più promettenti a livello globale, tra cui FullStory, Genesys, Klarna, G2, Mirakl, Nexthink, Relativity, Informatica, Allegro, Full Truck Alliance, Zwift, CommentSold e mParticle.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE