Perris e Gpbl nel passaggio generazionale Unox
Perris e Associati e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (Gpbl) hanno assistito il Gruppo Unox – leader mondiale nel settore della progettazione, produzione e vendita di forni e di sistema di cottura professionale – nella riorganizzazione dell’assetto proprietario e della governance. Tale operazione, che si colloca nell’ambito del passaggio generazionale del gruppo all’interno delle famiglie Franzolin e Michelon, è orientata ad assicurarne la stabilità nel prossimo futuro, consolidando ulteriormente l’elevata e costante crescita.
Per l’ingegner Enrico Franzolin, fondatore e presidente di Unox, «La predisposizione al passaggio generazionale delle aziende costituisce una tappa fondamentale per la stabilizzazione degli assetti proprietari, consentendo alle imprese la creazione di valori e di successi nel tempo per tutti gli stakeholder».
Perris e Associati ha agito in qualità di advisor finanziario con un team coordinato dal partner Mile Perris e costituito dalla partner Linda Stefenelli e dagli associate Aurelio Messina e Riccardo Filipponi.
Gpbl ha agito in qualità di advisor legale con un team coordinato dall’equity partner Stefano Valerio e costituito dalla partner Vanessa Sobrero e dall’associate Federica Braschi.
Gli aspetti valutativi sono stati affidati al professor Maurizio Dallocchio, ordinario di corporate finance alla Bocconi.
I profili notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Carlo Marchetti dello Studio Notarile Marchetti.