Philogen ottiene un finanziamento da 62 milioni di euro

Philogen, società di biotecnologie focalizzata su terapie basate su anticorpi, ha ottenuto un finanziamento da 62 milioni di euro da parte di investitori privati. Il capitale sarà utilizzato per sviluppare i prodotti di pipeline di proprietà di Philogen e consolidare la partnership con grandi case farmaceutiche. L’aumento di capitale sarà anche utilizzato per espandere le strutture GMP (good manifacturing practice) della società, consentendo la produzione su larga scala di prodotti anticorpali.

Leopoldo Zambeletti è stato consulente di Philogen nel finanziamento.

Attualmente la società sta sviluppando due prodotti per indicazioni oncologiche. Daromun è stato studiato per il trattamento del melanoma di stadio III B / C completamente resecabile mentre Fibromun è in fase di studio nel sarcoma dei tessuti molli metastatico. La pipeline è completata da altri prodotti che si trovano in studi clinici di fase I o di fase II.

Oltre alle partnership di convalida con le grandi case farmaceutiche, Philogen ha una solida posizione IP con più di 40 famiglie di brevetti internazionali ed è un’azienda completamente integrata dalla scoperta alla produzione GMP e all’esecuzione di studi clinici.

Philogen annuncia anche la nomina di tre nuovi membri del consiglio di amministrazione, Guido Guidi precedentemente direttore di Oncology Europe a NovartisRoberto Marsella (nella foto) precedentemente direttore degli investimenti di Fondo Strategico Italiano / CDP Equity, ora con Generali, e Roberto Ferraresi, ceo di The Equity Club.

Philogen ottiene un finanziamento da 62 milioni di euro

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram