mercoledì 24 lug 2019
HomeRicapitalizzazioniPhilogen ottiene un finanziamento da 62 milioni di euro

Philogen ottiene un finanziamento da 62 milioni di euro

Philogen ottiene un finanziamento da 62 milioni di euro

Philogen, società di biotecnologie focalizzata su terapie basate su anticorpi, ha ottenuto un finanziamento da 62 milioni di euro da parte di investitori privati. Il capitale sarà utilizzato per sviluppare i prodotti di pipeline di proprietà di Philogen e consolidare la partnership con grandi case farmaceutiche. L’aumento di capitale sarà anche utilizzato per espandere le strutture GMP (good manifacturing practice) della società, consentendo la produzione su larga scala di prodotti anticorpali.

Leopoldo Zambeletti è stato consulente di Philogen nel finanziamento.

Attualmente la società sta sviluppando due prodotti per indicazioni oncologiche. Daromun è stato studiato per il trattamento del melanoma di stadio III B / C completamente resecabile mentre Fibromun è in fase di studio nel sarcoma dei tessuti molli metastatico. La pipeline è completata da altri prodotti che si trovano in studi clinici di fase I o di fase II.

Oltre alle partnership di convalida con le grandi case farmaceutiche, Philogen ha una solida posizione IP con più di 40 famiglie di brevetti internazionali ed è un’azienda completamente integrata dalla scoperta alla produzione GMP e all’esecuzione di studi clinici.

Philogen annuncia anche la nomina di tre nuovi membri del consiglio di amministrazione, Guido Guidi precedentemente direttore di Oncology Europe a NovartisRoberto Marsella (nella foto) precedentemente direttore degli investimenti di Fondo Strategico Italiano / CDP Equity, ora con Generali, e Roberto Ferraresi, ceo di The Equity Club.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.