Phlavia Investimenti perfeziona l’acquisizione di Old Mutual Wealth Italy
Phlavia Investimenti, la holding italiana acquisita lo scorso dicembre dal fondo di private equity internazionale Cinven, perfeziona la prima acquisizione, quella di Old Mutual Wealth Italy (ex Skandia), compagnia assicurativa leader nel segmento unit-linked in Italia.
Il closing fa seguito all’annuncio dell’accordo il 9 agosto 2016 e al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte dell’IVASS.
Phlavia Investimenti realizza così la sua funzione di società nata per contenere tutte le controllate del settore assicurativo acquisite in Italia da Cinven ovvero, Ergo Italia e Old Mutual Wealth Italy. Phlavia, attraverso l’unione di queste due società, diventerà un gruppo con circa 2 miliardi di premi e 12 miliardi di riserve.
“Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa nuova pietra miliare nel nostro cammino di crescita nel mercato italiano”, ha commentato Erik Stattin (nella foto), ceo del Gruppo di Phlavia Investimenti. “Abbiamo già venduto la nostra compagnia di assicurazione non-vita, per concentrarsi sulle assicurazioni sulla vita. L’acquisizione di OMWI è un ulteriore passo per rafforzare la nostra posizione attraverso sinergie finanziarie, operative e commerciali e diversificare il nostro portafoglio”.