Pietro Scott Jovane alla guida di Banzai

Dopo appena una settimana dall’addio a Rcs, Pietro Scott Jovane (nella foto) sale già alla guida di una nuova azienda nel digitale.

Si tratta di Banzai, gruppo impegnato nell’online content guidato da Paolo Ainio. Il cda ha infatti nominato il manager nuovo amministratore delegato e ne ha deliberato l’assunzione con il ruolo di direttore generale, assegnandoli opzioni sul 3% del capitale sociale (1.300.000 stock option, rivenienti dalla seconda tranche del piano “Banzai Stock Option Plan 2015 – 2019”)

La nomina sarà ufficilizzata all’assemblea dei soci convocata per il prossimo 25 novembre, che designerà inoltre Ainio come presidente esecutivo.

Nel suo percorso professionale, Jovane ha sviluppato esperienza nel mercato digitale italiano, alla guida di RCS MediaGroup, ma anche di Microsoft in Italia e cfo della Divisione Internet di Matrix, SEAT / Telecom Italia. Nella nota ha commentato: «Sono molto attratto da questa nuova esperienza che mi darà la possibilità di misurarmi con un mercato, come quello dell’e-Commerce, che sta vivendo un trend di forte crescita e dove Banzai  sta giocando un ruolo di primissimo piano».

Il cda di Banzai si appresta anche a varare l’aumento del numero dei membri del consiglio da sette a otto.

 

Pietro Scott Jovane alla guida di Banzai

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram