Pir, Copernico distribuirà fondo bilanciato obbligazionario di Finint

Finint ha siglato con Copernico un accordo per distribuire il Pir Finint Economia Reale Italia, fondo bilanciato obbligazionario, concepito con l’obiettivo di veicolare gli investimenti verso le piccole e medie imprese italiane, al fine di stimolare l’economia reale e sostenere la ripresa economica del Paese.

Il Pir, lanciato nel luglio 2017, ricorda un comunicato, investe in strumenti finanziari negoziati in mercati regolamentati: obbligazioni (comprese convertibili), strumenti rappresentativi del capitale di rischio, parti di Oicr la cui politica di investimento è compatibile con quella del fondo, depositi bancari e strumenti del mercato monetario. La collaborazione con Copernico rappresenta un ulteriore passo avanti nell’apertura di prodotti gestiti da Finint destinati al mercato retail.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione e del riconoscimento che Copernico Sim ha voluto attribuirci”, ha commentato Mauro Sbroggiò, amministratore delegato di Finint.

Gianluca Scelzo (nella foto), consigliere delegato di Copernico, sottolinea che “la distribuzione del fondo Finint Economia Reale Italia permette di sostenere anche il mercato dell’economia reale attraverso l’investimento nel settore industriale italiano e nelle aziende che supportano il territorio. L’accordo permetterà a Copernico di migliorare ancora una volta le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti in un’ottica di architettura aperta vera, che ci contraddistingue”.

Pir, Copernico distribuirà fondo bilanciato obbligazionario di Finint

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram