lunedì 08 mar 2021
HomeEmissioni ObbligazionariePir, Copernico distribuirà fondo bilanciato obbligazionario di Finint

Pir, Copernico distribuirà fondo bilanciato obbligazionario di Finint

Pir, Copernico distribuirà fondo bilanciato obbligazionario di Finint

Finint ha siglato con Copernico un accordo per distribuire il Pir Finint Economia Reale Italia, fondo bilanciato obbligazionario, concepito con l’obiettivo di veicolare gli investimenti verso le piccole e medie imprese italiane, al fine di stimolare l’economia reale e sostenere la ripresa economica del Paese.

Il Pir, lanciato nel luglio 2017, ricorda un comunicato, investe in strumenti finanziari negoziati in mercati regolamentati: obbligazioni (comprese convertibili), strumenti rappresentativi del capitale di rischio, parti di Oicr la cui politica di investimento è compatibile con quella del fondo, depositi bancari e strumenti del mercato monetario. La collaborazione con Copernico rappresenta un ulteriore passo avanti nell’apertura di prodotti gestiti da Finint destinati al mercato retail.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione e del riconoscimento che Copernico Sim ha voluto attribuirci”, ha commentato Mauro Sbroggiò, amministratore delegato di Finint.

Gianluca Scelzo (nella foto), consigliere delegato di Copernico, sottolinea che “la distribuzione del fondo Finint Economia Reale Italia permette di sostenere anche il mercato dell’economia reale attraverso l’investimento nel settore industriale italiano e nelle aziende che supportano il territorio. L’accordo permetterà a Copernico di migliorare ancora una volta le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti in un’ottica di architettura aperta vera, che ci contraddistingue”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.