Pirola Corporate Finance con Pama nella strutturazione di finanziamenti per 10 milioni

Pirola Corporate Finance ha assistito PAMA, storica azienda trentina attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di grandi macchine utensili, nella strutturazione di alcuni finanziamenti a medio-lungo termine per complessivi Euro 10 milioni, concessi da CDP, MPS e BP Sondrio.

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto da Ludovico Mantovani (Partner), Edoardo Agnello (Senior Manager) e Giuseppe Angelo Lodi Rizzini (Senior Advisor).

Il Gruppo PAMA – composto dalla capogruppo PAMA S.p.A., da alcune società commerciali estere e da una realtà produttiva in Cina – è oggi tra i principali produttori al mondo di grandi macchine alesatrici e fresatrici destinate ad importanti player dei settori energia, macchine per il movimento terra, navale, ferroviario, aerospace e meccanica generale.

Oltre il 70% della produzione è attualmente esportata in diversi Paesi tra cui Cina, Russia, Germania, Stati Uniti e Brasile, tutti mercati presidiati da una struttura di vendita e di assistenza tecnica.

Dopo aver chiuso il bilancio 2019 con ricavi consolidati pari a circa € 110 milioni ed aver solo parzialmente risentito, nell’anno in corso, dell’inevitabile rallentamento di volumi legato alla pandemia da Covid-19, PAMA presenta oggi un portafoglio ordini in forte crescita, tale da garantire oltre un anno di produzione.

Il funding ottenuto consentirà a PAMA di sostenere al meglio il piano industriale, finanziando gli investimenti in capitale fisso e circolante e rafforzando la propria struttura finanziaria.

Noemi

SHARE