venerdì 23 apr 2021
HomeCorporate BankingPirola Corporate Finance con Pama nella strutturazione di finanziamenti per 10 milioni

Pirola Corporate Finance con Pama nella strutturazione di finanziamenti per 10 milioni

Pirola Corporate Finance con Pama nella strutturazione di finanziamenti per 10 milioni

Pirola Corporate Finance ha assistito PAMA, storica azienda trentina attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di grandi macchine utensili, nella strutturazione di alcuni finanziamenti a medio-lungo termine per complessivi Euro 10 milioni, concessi da CDP, MPS e BP Sondrio.

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto da Ludovico Mantovani (Partner), Edoardo Agnello (Senior Manager) e Giuseppe Angelo Lodi Rizzini (Senior Advisor).

Il Gruppo PAMA – composto dalla capogruppo PAMA S.p.A., da alcune società commerciali estere e da una realtà produttiva in Cina – è oggi tra i principali produttori al mondo di grandi macchine alesatrici e fresatrici destinate ad importanti player dei settori energia, macchine per il movimento terra, navale, ferroviario, aerospace e meccanica generale.

Oltre il 70% della produzione è attualmente esportata in diversi Paesi tra cui Cina, Russia, Germania, Stati Uniti e Brasile, tutti mercati presidiati da una struttura di vendita e di assistenza tecnica.

Dopo aver chiuso il bilancio 2019 con ricavi consolidati pari a circa € 110 milioni ed aver solo parzialmente risentito, nell’anno in corso, dell’inevitabile rallentamento di volumi legato alla pandemia da Covid-19, PAMA presenta oggi un portafoglio ordini in forte crescita, tale da garantire oltre un anno di produzione.

Il funding ottenuto consentirà a PAMA di sostenere al meglio il piano industriale, finanziando gli investimenti in capitale fisso e circolante e rafforzando la propria struttura finanziaria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.