Pirola Corporate Finance nel finanziamento a Chateau d’Ax

Chateau d’Ax, tra i principali operatori italiani nel settore dell’arredamento, ha ottenuto un finanziamento strutturato a medio/lungo termine di complessivi 20 milioni di euro.

L’operazione, organizzata e coordinata da Pirola Corporate Finance, ha visto la partecipazione di Mediocredito Italiano, in qualità di Banca Capofila, e di un sindacato di altre banche costituito da UniCredit, Banco Desio, Bcc Barlassina, UBI Banca e BPM, nonché di SACE per la conferma e l’estensione della garanzia a valere su due prestiti bilaterali. Banca IMI ha ricoperto il ruolo di Agente.

La facilitazione è impostata su una durata di 7 anni e verrà utilizzata da Chateau d’Ax per il sostegno del piano di investimenti sulla rete vendita italiana, oltre che per il rafforzamento della propria struttura finanziaria, con conseguente ottimizzazione del profilo temporale e del relativo costo della medesima.

Chateau d’Ax ha un giro d’affari di circa 180 milioni a livello civilistico (oltre 2/3 all’estero) e di quasi 250 milioni a livello consolidato, con una significativa quota di vendite in Francia, Belgio, Usa e Cina. La proprietà è interamente detenuta dalla famiglia Colombo, presente in azienda sia con la seconda che con la terza generazione.

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto dal partner Mario Morazzoni (nella foto) e dai senior manager Edoardo Agnello e Paola Montrucchio.

 

Noemi

SHARE