Pirola nel riacquisto di quote dei manager di Energon da Nem sgr
Assistiti da Pirola Corporate Finance in veste di financial advisor & arranger, gli azionisti di maggioranza di Energon (tramite la controllante Klingon) hanno riacquisito il 37% della società in mano a Nem Sgr, che era entrata nella compagnia energetica circa tre anni fa.
Energon Esco è una Energy Services Company, fondata circa 10 anni fa e ancora gestita Gianluca Guiatoli, Luca Pedani e Paolo Sandali che fornisce soluzioni integrate su misura di efficienza energetica a clienti residenziali e società attive nel terziario (case di cura, impianti sportivi, piscine). Tra il 2013 e il 2014 Energon si è rafforzata grazie all’aumento di capitale di 3 milioni sottoscritto da NEM Sgr capace di comprendere il potenziale di un mercato così “tecnico”.
Attraverso la liquidità e la fiducia ricevute da NEM SGR, Energon Esco ha potuto far crescere la propria struttura tecnica e commerciale, investendo in nuovi impianti così raggiungendo negli anni un portafoglio di oltre 150 installazioni.
Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto dal partner Ludovico Mantovani (nella foto) e dal senior manager Marco Gregorini.