PlayWood avvia una campagna su Mamacrowd

La startup italiana PlayWood ha avviato la sua prima raccolta fondi di tipo equity sul portale di equity crowdfunding Mamacrowd.com.

PlayWood ha ideato una soluzione d’arredo ecologica, modulare e creativa: il suo sistema di assemblaggio consente di montare e rimontare arredi per case, uffici e fiere, riutilizzandoli in combinazioni differenti. La startup si rivolge a un mercato, quello del fai da te e delle fiere, del valore di 156 miliardi di euro all’anno.

Dalla sua nascita, nel 2016, la startup ha venduto oltre 500mila pezzi venduti in quattro anni, in 32 nazioni e nel 2019 l’aumento degli acquisti online è stato pari al 105%. Sul fronte finanziario, PlayWood, ha concluso due round privati di investimento ai quali hanno partecipato alcuni tra i venture capital Primomiglio Sgr e LVenture Group. Ora i tempi sono maturi per la fase di scaleup con un ulteriore raccolta di capitali. I fondi raccolti saranno utilizzati per consolidare il team, ampliare la rete commerciale e continuare a lavorare sull’innovazione di prodotto.

I connettori PlayWood sono realizzati in un polimero high-tech colorato e rinforzati da fibre di vetro per renderli leggeri e allo stesso tempo resistenti come metallo. Caratterizzati dal design brevettato che li rende molto intuitivi da usare, i connettori garantiscono una resistenza ai pesi di oltre 250 Kg e possono essere riutilizzati.

PlayWood avvia una campagna su Mamacrowd

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram