Gabriella Breno

Prelios Innovation rafforza la partnership con Centrale Credit Solutions e Allitude

Prelios Innovation insieme a Centrale Credit Solutions e Allitude (del Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano), hanno collaborato alla realizzazione di una procedura informatica per l’alimentazione automatica del data tape standard di BlinkS, marketplace di riferimento in Italia per la cessione di NPE.

Centrale Credit Solutions, società attiva nella strutturazione di operazioni di cessione multi-originator principalmente per conto delle banche affiliate, ha individuato nella piattaforma BlinkS uno strumento utile per una continuativa attività di deleveraging di single name o portafogli, sia secured che unsecured, che ogni banca può utilizzare in autonomia e trasparenza, siglando con Prelios Innovation una partnership triennale.

Al fine di rendere più funzionale l’utilizzo della Piattaforma, con il supporto di Allitude – società specializzata in servizi di outsourcing informatico e di back-office – Prelios ha provveduto ad automatizzare il processo di trasferimento dei dati relativi ai crediti in cessione dai sistemi operativi della Capogruppo direttamente sul template presente sulla Piattaforma.

Gabriella Breno (nella foto), ceo di Prelios Innovation osserva che «BlinkS consente di velocizzare e semplificare i processi di cessione dei crediti non performing e il risultato raggiunto con Centrale Credit Solutions e Allitude, ancora una volta il primo del suo genere in Italia, rappresenta per noi la conferma dell’impegno che abbiamo assunto: supportare i Seller nel trasformare le cessioni da operazioni straordinarie in operazioni «di routine» grazie a continue innovazioni tecnologiche e di processo. Inoltre, sempre grazie alla collaborazione con Centrale Credit Solutions, abbiamo anche implementato delle funzionalità specifiche per le Capogruppo dei Gruppi Bancari nostri clienti, così da consentire loro di organizzare cessioni multi-originator direttamente in piattaforma, incrementando l’efficienza e l’efficacia dei processi e l’attività di coordinamento propria del loro ruolo».

Prelios Innovation rafforza la partnership con Centrale Credit Solutions e Allitude

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram