Prelios sgr, Andrea Cornetti è il nuovo direttore generale

Andrea Cornetti (nella foto), già Chief Investment Officer della sgr dal 2015, è il nuovo direttore generale di Prelios con delega al business.

In Prelios dal 2013, il manager ha iniziato la sua carriera come analista finanziario in Imigest a Roma e in seguito a New York presso il dipartimento patrimonio ed emerging markets research di BearStearns & Co. Ha successivamente lavorato nello staff del presidente di PricewaterhouseCoopers a New York e Roma e nel project management di diverse aziende acquisendo una significativa esperienza in molteplici settori, prima di approdare in Deloitte Consulting nel ruolo di project manager. Dal 2007 al 2013 è stato direttore business development in una primaria società immobiliare italiana di Asset Management coordinando le attività (acquisizioni immobiliari, partecipazioni in joint venture) e sviluppando nuovi prodotti retail e istituzionali. Nel 2013 ha fatto il suo ingresso in Prelios sgr con la responsabilità di business development, fund raising e investor relations, dove ha seguito il processo di nascita di 4 nuovi fondi. Da maggio 2015 è chief investment officer. 

Contestualmente il cda che ha inoltre ampliato le responsabilità di Alessandro Busci, nominandolo head of fund management. Busci è in Prelios dal 2006 cui si è aggiunto nel 2015 quello di real estate acquisition manager. Busci ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 in Warner Music Italy dove ha ricoperto per 6 anni il ruolo di financial controller con focus sulla pianificazione di medio e lungo termine e sull’analisi di opportunità e investimenti.

Noemi

SHARE