Prelios Sgr, Patrick Del Bigio nuovo amministratore delegato
Patrick Del Bigio è il nuovo amministratore delegato di Prelios Sgr. Del Bigio subentra a Sergio Cavallino, chief financial officer del gruppo Prelios, che il 24 ottobre scorso aveva anche temporaneamente assunto le deleghe di AD della sgr al fine di garantirne la continuità operativa.
Del Bigio, 46 anni, si legge in un comunicato, ha operato a Londra e New York per Morgan Stanley, Merrill Lynch International, SNB Stabfund/Ubs e, negli ultimi anni, in Blackrock a Londra in qualità di portfolio manager in credit-alternative.
“La nomina di Patrick, alla luce della sua esperienza, risponde alla scelta strategica di rendere Prelios Sgr una piattaforma di alternative asset management moderna e sempre più rispondente alle esigenze di investitori istituzionali e privati”, ha dichiarato Riccardo Serrini, amministratore delegato del gruppo Prelios.
Del Bigio ha commentato: “Abbiamo un’opportunità unica di consolidare la nostra leadership e di portare ulteriormente avanti questa storia di successo, anche con lo sviluppo e l’offerta ai clienti di investimenti alternativi”.