Prelios, Focaccia è il nuovo managing director Utp

Il manager, 46 anni, opererà a diretto contatto del chief operating officer di Prelios Fabio Panzeri e si occuperà di Utp

Stefano Focaccia (in foto) è il nuovo managing director Utp del Gruppo Prelios, come già anticipato da financecommunity.it. Il professionista opererà a diretto contatto del chief operating officer Fabio Panzeri.

Stefano Focaccia, 46 anni, ha ormai maturato un’esperienza ventennale, sia in società di consulenza internazionali, sia in corporate operanti nel settore finanziario. Da oltre 10 anni si occupa di gestione della crisi d’impresa e di Npe ed ha ricoperto diversi ruoli in tale ambito.

In particolare ha lavorato nel team restructuring di EY, in cui ha assistito numerose aziende nella strutturazione e negoziazione di accordi di ristrutturazione e in operazioni di distressed M&A. Successivamente, è passato alla gestione di portafogli Utp lato banca, divenendo responsabile del team special situations nord italia di BNL BNP Paribas. Nel 2016, inoltre, ha contribuito all’avvio del fondo di private equity QuattroR, specializzato in investimenti nelle cosiddette special situations, in cui è rimasto come socio fino a gennaio 2019.

Noemi

SHARE