Prende il via il progetto di Unicredit e Intesa con Kkr sui crediti ristrutturati

Ora è ufficiale, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Kkr Credit, società di investimento globale, hanno raggiunto l’accordo. Ora le due banche trasferiranno la loro esposizione in crediti ed equity relativi a un selezionato numero di imprese in restructuring in un veicolo gestito dalla piattaforma italiana lanciata da Kkr.

Le prime sei aziende coinvolte, secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, sarebbero Comital, Alfa Park, Orsero, Burgo, Lediberg e Manucor.

Il veicolo, riporta una nota, ha lo scopo di fornire ad alcune medio-grandi società industriali italiane nuovi capitali e competenze operative, supportando così gli istituti di Carlo Messina e Federico Ghizzoni (nella foto) nella gestione dei propri asset.

L’operazione ha infatti l’obiettivo di «consentire alla società di ritrovare l’equilibrio finanziario, di tornare a crescere e a creare valore a beneficio di tutti gli stakeholder, inclusi gli attuali azionisti delle società stesse e le banche, che condivideranno i ritorni positivi conseguenti alla ripresa delle performance delle società e del valore dei relativi asset iscritti a bilancio».

Nell’operaizone, Alvarez & Marsal svolgerà il ruolo di preferred Service Provider alla piattaforma.

«È la prima iniziativa in larga scala in Italia e in Europa ed è la prima operazione della piattaforma paneuropea lanciata da Kkr Credit», commenta Johannes P. Huth, Responsabile di Kkr Europe, Africa e Middle East.

 

Prende il via il progetto di Unicredit e Intesa con Kkr sui crediti ristrutturati

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram