Prestiamoci cartolarizza prestiti per 60 milioni. Banca Valsabbina lead investor

Prestiamoci, società finanziaria che gestisce un marketplace di prestiti personali fra privati, ha cartolarizzato un portafoglio di crediti personali, per un valore nominale complessivo fino a 60 milioni di euro, con Banca Valsabbina (nella foto, il presidente Renato Barbieri) che è stata lead investor, insieme ad altri investitori, dei titoli asset-backed.

La strutturazione dell’operazione è stata curata per i profili economico/finanziari dall’advisor Archè. 130 finance srl avrà l’incarico di corporate servicer. Bank of New York Mellon Milan branch sarà paying agent.

La struttura dell’operazione prevede la cessione di crediti alla società veicolo P2P Lendit, che finanzierà l’acquisto del portafoglio attraverso l’emissione di tre classi di titoli asset-backed di tipo fungible notes e diverso grado di subordinazione.

Prestiamoci, ha raccolto dagli investitori un totale di 6,6 milioni di euro. Gli ultimi due round non sono stati annunciati pubblicamente, ma – si legge su BeBeez – se ne trova traccia nei documenti di Digital Magics, l’incubatore quotato all’Aim Italia, che è socio di Prestiamoci sin dal 2013.

 

Prestiamoci cartolarizza prestiti per 60 milioni. Banca Valsabbina lead investor

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram