Warning: Error while sending QUERY packet. PID=23412 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
Prestiti, accordo Intesa Sanpaolo-Bei, 1 mld per pmi e circular economy - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeCorporate BankingPrestiti, accordo Intesa Sanpaolo-Bei, 1 mld per pmi e circular economy

Prestiti, accordo Intesa Sanpaolo-Bei, 1 mld per pmi e circular economy

Prestiti, accordo Intesa Sanpaolo-Bei, 1 mld per pmi e circular economy

Intesa Sanpaolo e Banca Europea per gli Investimenti (Bei) hanno rinnovato l’accordo per fornire nuove risorse alle piccole e medie imprese italiane, con particolare attenzione agli investimenti in progetti legati alla circular economy.

L’accordo, si legge in un comunicato, è stato siglato da presidente della banca, Gian Maria Gros-Pietro, e dal vicepresidente di Bei, Dario Scannapieco (nella foto, la stretta di mano fra i due).

L’intesa prevede due nuove linee di credito, per un valore complessivo di 500 milioni di euro, ai quali Intesa Sanpaolo aggiungerà risorse proprie, arrivando a un plafond complessivo di 1 miliardo.

Il primo finanziamento di 250 milioni è messo a disposizione da Bei per il funding delle imprese midcap (tra 250 e 3mila dipendenti). Le risorse saranno rese disponibili tramite l’intermediazione di Mediocredito Italiano.

I prestiti andranno a progetti nuovi e in corso ma non ancora ultimati, di importo non superiore ai 50 milioni di euro, con durata massima di dodici anni.

La seconda linea di credito è un framework loan per interventi nell’ambito della circular economy dedicato a pmi e midcap innovative operanti nel manifatturiero, nell’agricoltura, nel settore energetico e nella gestione dei rifiuti. Mediocredito Italiano duplicherà il plafond di 250 milioni della Bei. Saranno finanziati progetti di economia circolare, nuovi o già in corso. I prestiti, della durata massima di dodici anni, potranno essere utilizzati per finanziare progetti inferiori ai 50 milioni, coprendo fino al 50% dei costi complessivi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.