Primomiglio, la sgr di Dettori, pronta a entrare nel mondo venture capital

Manca poco per Primomiglio sgr, il private equity dedicato alle start-up nel digitale promosso da Gianluca Dettori (nella foto) e fra i quattro finanziati dal Fondo Italiano d’Investimento, per entrare nel mondo del venture capital.

Il gruppo sta infatti ultimando la domanda di autorizzazione da presentare in Bankitalia per le sgr cosiddette «sotto soglia», ossia quelle il cui valore gestito (inclusa la leva bancaria messa nelle acquisizioni) non supera la quota di 100 milioni di euro.

Primomiglio dovrebbe debuttare entro l’anno con il primo fondo e l’obiettivo primario è quello di raccogliere attorno ai 50 milioni. Tra i sottoscrittori «corner» ci sarà appunto anche il Fondo italiano d’investimento (Fii) promosso tra gli altri dalla Cdp.

Presidente della sgr sarà Dettori, fondatore nel 1999 della piattaforma Vitaminic di musica digitale su web e mobile, portata in Borsa e poi fusa con Buongiorno. Con lui, nella nuova avventura di private equity, ci sono gli altri partner co-fondatori della dPixel Antonio Concolino e Franco Gonella, in partnership con Banca Sella, che sottoscriverà il 19% della società di gestione. 

Primomiglio, la sgr di Dettori, pronta a entrare nel mondo venture capital

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram