Principia sgr e Imi fondi chiusi finanziano Wise srl

Wise S.r.l.,start-up milanese operante nell’innovativo settore degli “stretchable electronics” per la neuromodulazione, si è aggiudicata un accordo di investimento che condurrà all’ingresso di nuovi investitori nel capitale della società e alla raccolta di 3 milioni di euro.

Tra i nuovi investitori figurano Principia SGR, lead investor dell’operazione con il proprio fondo Principia III – Health, IMI Fondi Chiusi SGR, con il fondo Atlante Ventures, F3F e Antares.

Nata dalle idee e dal lavoro di un gruppo di fisici dell’Università degli Studi di Milano facenti capo al Prof. Paolo Milani, Wise è attualmente guidata dal ceo Luca Ravagnan

I nuovi player vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel capitale della società, tra cui High-Tech Gründerfonds, fondo tedesco specializzato in start-up innovative, Atlante Seed, fondo del gruppo Intesa Sanpaolo dedicato al Seed e Early Stage Capital, e b-to-v Partners, fondo svizzero specializzato nell’investimento in start-up, oltre ad Agite! S.p.A., angel investor che ha sostenuto la società fin dalla nascita.

Nell’operazione, IMI Fondi Chiusi si è avvalsa del supporto legale di Giovanni Antonio Mazza, Responsabile Ufficio Finanza d’Impresa e Merchant Banking di Intesa Sanpaolo Group Services. 

 

Principia sgr e Imi fondi chiusi finanziano Wise srl

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram