giovedì 19 set 2019
HomeVenture CapitalPrincipia sgr investe nell’italiana Gada. Mediocredito finanzia

Principia sgr investe nell’italiana Gada. Mediocredito finanzia

Principia sgr investe nell’italiana Gada. Mediocredito finanzia

Seconda operazione in questa settimana per Principia sgr. Attraverso il Fondo Principia III- Health la società di investimento guidata da Antonio Falcone ha acquisito il 65% del capitale sociale di Gada, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di medical device che offre alle strutture sanitarie e agli ospedali supporto nell’integrazione e nell’organizzazione di servizi di alta specializzazione.

L’investimento di Principia nella società, che a livello consolidato ha registrato un fatturato di circa 65 milioni, un Ebitda di 10,6 milioni e circa 5 milioni di utile netto con oltre 100 dipendenti, è finalizzato al consolidamento della posizione di leadership di Gada nella distribuzione di prodotti medicali ad alta innovazione e a contribuire all’ulteriore crescita del settore dei servizi integrati, fattore chiave nel processo di ammodernamento del settore sanitario.

La società, con soci di riferimento Davide Ciattoni, Antonio Gualtieri e Alessandro Pellegrinelli, distribuisce in esclusiva prodotti dei principali operatori di mercato ed è attiva nel settore cardiovascolare, in quello della gestione e trattamento del sangue (dialisi e trasfusionale), in quello del laboratorio analisi e della neurostimolazione, oltre a fornire servizi ad importanti ospedali pubblici e privati. L’operazione prevede il coinvolgimento dell’attuale management, Ciattoni, Antonio Biagio De Marinis e Pellegrinelli che complessivamente deterranno il 35% del capitale sociale di Gada.

Per il Fondo Principia questa è la terza operazione per dimensione dopo Comecer e Trifarma ed è la 15esima operazione del Fondo che con questa operazione è a circa l’80% del capitale investibile ad un anno di chiusura del periodo di investimento.

L’operazione è stata realizzata anche attraverso un acquisition finance erogato da Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa) che ha agito con il team di Giuseppe Ferraro e Francesco Balzano. Per Principia ha lavorato un team composto da Paolo Siviero (nella foto), Alessandro Damiano e Alessia Rigoni.

Advisor dell’operazione è stato il Dott. Massimo Carnicella.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.