giovedì 22 ago 2019
HomePrivate EquityPrivate equity, first closing per Italian Strategy, fondo promosso da Riello

Private equity, first closing per Italian Strategy, fondo promosso da Riello

Private equity, first closing per Italian Strategy, fondo promosso da Riello

Primo closing per Italian Strategy, fondo d’investimento chiuso di private equity promosso da Riello Investimenti Partners Sgr. La dotazione iniziale è superiore ai 50 milioni.

Italian Strategy, si legge in un comunicato, con un target di raccolta di 150 milioni, ad oggi conta fra gli investitori istituti di credito, casse di previdenza, fondazioni, fondi pensioni, famiglie imprenditoriali e gruppi industriali.

Riello Investimenti Partners è focalizzata sugli investimenti alternativi e, più specificatamente, sugli investimenti nelle pmi.

Il team di gestione è guidato da Nicola Riello, Luigi Terranova e Andrea Tomaschù (nella foto) .

La strategia del fondo, recita la nota, “sarà focalizzata su investimenti in operazioni di maggioranza o di minoranza qualificata, nei settori tipici del made in Italy, quelli con il maggior potenziale di valore, con solidi fondamentali e una posizione di leadership, con l’obiettivo di supportare il percorso di crescita, in particolare nei mercati esteri, delle piccole e medie imprese italiane virtuose, con un approccio in grado di bilanciare la tradizionale competenza e consuetudine industriale, con il necessario know-how finanziario nella strutturazione di operazioni straordinarie”.

I primi investimenti sono attesi entro la fine dell’anno.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.