venerdì 23 ago 2019
HomePrivate EquityProgressio investe in Gampack 

Progressio investe in Gampack 

Progressio investe in Gampack 

Progressio, attraverso il Fondo Progressio Investimenti III e con il team di investimento composto dal responsabile Alessandro d’Arco (nella foto) e da Giovanni Vettore, ha acquisito la maggioranza di Gampack, società che opera nel settore dei macchinari per imballaggio.

Fondata da Luciano Gandini e Giuseppe Gazzola, che mantengono una partecipazione significativa, a Podenzano (Piacenza) nel 2004, nella cosiddetta “packaging valley italiana”, l’azienda ha conquistato una posizione importante nella nicchia di riferimento, divenendo uno dei fornitori principali dei più importanti operatori del settore. Gampack ha una forte vocazione all’export (circa l’80% del fatturato) e impiega circa 50 dipendenti.

Gazzola ricoprirà la carica di Presidente della società mentre amministratore delegato sarà Amedeo Scapin, manager con ampia esperienza nel settore. L’attuale struttura organizzativa, che ha contribuito agli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi, verrà rafforzata con l’inserimento di una squadra di manager con ampia esperienza, favorendo così il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che Gampack si pone. Obiettivo è far crescere l’azienda tramite l’espansione in nuove aree geografiche (oggi le vendite sono concentrate in Spagna, Italia e Francia), l’ampliamento del portafoglio prodotti (oltre alle macchine per il secondario si potrebbero offrire ai clienti altre componenti, quali ad esempio palletizzatori e conveyor) e il rafforzamento in altri settori oltre al beverage (in cui la società sporadicamente ha già operato in passato, quali farmaceutico, cosmetica o food). Non si escludono acquisizioni e a tal proposito sono già state individuate alcune aziende target potenziali.

Progressio è stata assistita da EY per le due diligence finanziaria e di business mentre soci di Gampack sono stati assistiti dallo studio Gobbi & Associati in qualità di advisor finanziario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.