Pts Group acquisisce il 100% di Macfin Management Consulting

Ptsclas., principale realtà operativa di Pts Group, public company italiana specializzata nell’advisory strategico per imprese e Pubblica Amministrazione, ha acquisito il 100% del capitale Macfin Management Consultants, società specializzata nella consulenza direzionale alle financial institutions, con 35 anni di esperienza sul mercato italiano. L’operazione prevede un aumento di capitale di Macfin pari a 500mila euro interamente sottoscritto da Ptsclas, volto a finanziare lo sviluppo e l’espansione delle attività della società.

A seguito dell’operazione, Giuseppe Vidau, founder di Macfin, mantiene la carica di presidente del Consiglio d’amministrazione della società, mentre Simone Savioli assume la carica di amministratore delegato. I soci di Macfin confluiranno nell’azionariato di PTS Group.

Tramite l’operazione, PTS Group estenderà la sua presenza al mercato delle istituzioni finanziarie, consolidando ulteriormente il suo posizionamento nell’offerta di servizi professionali avanzati e soluzioni di corporate finance; già a novembre 2024, infatti, come riportato da Financecommunity, aveva annunciato l’integrazione con la società di investment banking EnVent Group.

Macfin, d’altro canto, avrà l’opportunità di estendere i propri servizi alle imprese e alla Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di raddoppiare il proprio fatturato nel breve termine.

I COMMENTI

Stefano Bugliosi, fondatore ed executive chairman di PTS Group dichiara: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Macfin nella nostra compagine. Il suo ingresso nel nostro gruppo ci permette di consolidare un modello di business che fa della sinergia tra advisory strategica e consulenza nel settore finanziario un tratto distintivo del mondo PTS. Il contributo di un team di esperti, riconosciuti per le loro competenze nella finanza moderna, rende PTS un punto di riferimento nel settore”.

Simone Savioli, amministratore delegato, e Giuseppe Vidau, presidente e founder di Macfin, hanno commentato: “Entrare a far parte del Gruppo PTS rappresenta una straordinaria opportunità per accelerare la crescita della nostra società. Portare il nostro team e oltre trent’anni di esperienza in un player innovativo come PTS è motivo di orgoglio per tutti i professionisti di Macfin”.

Nella foto, i fondatori di PTS Stefano Bugliosi e Lelio Fornabaio.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE