PwC e 121 Advisory in deal Italcanditi-Prodotti Rubicone
Italcanditi acquisisce la maggioranza del capitale sociale di Prodotti Rubicone, azienda attiva nella produzione di ingredienti per il gelato artigianale.
PricewaterhouseCoopers, si legge in un comunicato, ha svolto la due diligence finanziaria e fiscale per conto di Italcanditi. Rubicone è stata assistita da 121 Advisory quale advisor finanziario.
Alessandro Cioccolini, attualmente azionista unico di Prodotti Rubicone, resta come socio rilevante con il 30% del capitale e viene confermato nel ruolo di amministratore delegato.
Fondata nel 1959 a Cesena, con sede a Bertinoro (FC), Rubicone produce ingredienti semilavorati dedicati al mondo della gelateria, con oltre 500 referenze in portafoglio e 70 paesi serviti in tutto il mondo.
Italcanditi produce ingredienti a base di frutta e creme principalmente destinati all’industria alimentare. La società, fondata nel 1963, ha sede vicino a Bergamo, ed è controllata dall’operatore di private equity Investindustrial, guidato da Andrea Bonomi (nella foto).