UniCredit costituisce il sustainable finance advisory team, Keglevich alla guida

UniCredit ha costituito un sustainable finance advisory team, affidandone la guida ad Antonio Keglevich (nella foto), in qualità di global Head of sustainable finance advisory, a riporto di Goffredo Guizzardi e Christian Reusch, co-responsabili di global finance & advisory.

Il sustainable finance advisory team, parte del corporate & investment banking e pienamente integrato all’interno del gruppo, si legge in un comunicato, “fornirà consulenza ai clienti riguardo a strategie di transizione da prodotti tradizionali a green, promuovendo l’opportunità di finanziamenti Esg a imprese, istituzioni finanziarie, enti e agenzie pubbliche lungo l’intera catena del valore”.

Il team lavorerà a fianco dell’attuale equator principles advisory team di UniCredit, costituito nel 2003 sulla base dei cosiddetti Equator principles, un quadro di riferimento per la gestione del rischio volto a stabilire, valutare e gestire il rischio ambientale e sociale dei progetti.

Nel 2018 UniCredit è stato joint bookrunner o joint arranger di sedici obbligazioni green e sostenibili, per un importo collocato di quasi 13 miliardi in totale.

UniCredit costituisce il sustainable finance advisory team, Keglevich alla guida

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram