PwC advisor nella cessione del ramo d’azienda di DOpla

PwC Advisory ha assistito DOpla, società dell’omonimo gruppo internazionale attivo nel mercato dell’arredo tavola e del packaging alimentare, nella cessione del ramo di azienda esercitato presso lo stabilimento di Casale sul Sile (TV), in qualità di Lead Financial Advisor, con un team coordinato dal partner Salvatore Lombardo (in foto), coadiuvato da Paolo Menafoglio (director), Stefano Gius (manager) e Gianluca Berciga (associate).
L’operazione di cessione del ramo d’azienda è stata perfezionata nel contesto di una procedura di concordato semplificato avanti al Tribunale di Treviso, con provvedimento anticipatorio ex art. 25 septies, co.3, CCI, che rappresenta l’esito di un complesso processo di ristrutturazione intrapreso a novembre 2021 mediante accesso allo strumento della composizione negoziata della crisi d’impresa.


Nello specifico, la salvaguardia della continuità aziendale presso il sito di Casale sul Sile è stata resa possibile mediante l’intervento da complessivi 20 milioni di euro del fondo Azimut ELTIF – Private Debt Capital Solutions, istituito da Azimut Investments e gestito in esclusiva da Muzinich & Co sgr. Precedentemente, sempre nell’ambito della composizione negoziata, DOpla aveva ottenuto nel mese di dicembre 2021 l’autorizzazione (la prima in Italia) a contrarre un finanziamento prededucibile a norma dell’art. 10, co. 1, lett. a) D.L. n. 118/2021 (ora art. 22, co. 1, lett. a) del Codice della Crisi), a cui aveva fatto seguito nel mese di luglio 2022 un secondo finanziamento autorizzato.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE