PwC con CDP Equity nella proposta per la creazione del polo strategico nazionale

PwC ha assistito per gli aspetti finanziari Cassa Depositi e Prestiti (attraverso la controllata CDP Equity) nella proposta di partenariato pubblico-privato per la creazione del Polo strategico nazionale (PSN). PwC ha inoltre emesso una fairness opinion per il CdA di CDP Equity in merito alla sostenibilità economico-finanziaria dell’iniziativa.

CDP Equity rappresenterà il socio finanziario e investitore istituzionale della NewCo che sarà costituita in caso di aggiudicazione della gara. La NewCo sarà inoltre partecipata dagli operatori industriali TIM, Leonardo e Sogei.

La proposta – che ha come finalità la gestione in cloud dei dati ed applicazioni della Pubblica Amministrazione – è stata presentata al ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale lo scorso 28 settembre.

PwC ha assistito CDP Equity con un Team multidisciplinare coordinato dai soci Pier Paolo Ferrando (nella foto), responsabile M&A di PwC per l’Italia, Riccardo Togni e Daniele Solaroli, supportati da: Giovanni Oleggini, Massimo Pirozzi e Mattia Colombo, per gli aspetti di M&A; Gabriele Ferrante e Davide Tomassi, per gli aspetti di partenariato pubblico privato; Dario Orlacchio, per gli aspetti valutativi. 

PwC con CDP Equity nella proposta per la creazione del polo strategico nazionale

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram