PwC con Office Depot Europe nella cessione delle attività italiane a Bruneau
Il team M&A di PwC Italia ha assistito Office Depot Europe nella cessione di Office Depot Italia, società attiva nell’offerta di articoli e servizi per il business, a Bruneau, operatore francese del settore.
PwC ha assistito Office Depot Europe, in qualità di advisor finanziario esclusivo. I professionisti del team M&A di PwC Italia che hanno lavorato sull’operazione sono Pier Paolo Ferrando (partner-head of M&A, nella foto), Davide Prandin (senior manager), Ke Ren (manager), Vito Daniello (manager) e Matteo Maria Colombo (associate).
Nel comunicato stampa di Office Depot Europe sull’operazione si legge che “Bruneau è un’azienda leader nel commercio elettronico B2B per forniture e attrezzature per ufficio, con sede vicino a Parigi. Con questa vendita Office Depot Europe uscirà completamente dal mercato italiano”.
La vendita del business italiano, aggiunge la nota, “fa parte della trasformazione in corso di Office Depot Europe ed è in linea con la strategia complessiva di focalizzazione sui principali mercati europei di DACH, Benelux e Regno Unito/Irlanda”.
Bruneau “svilupperà ulteriormente l’attività, integrandola nel portafoglio esistente e garantendo continuità ai clienti. Il cambio di proprietà non influenzerà l’attività con i clienti internazionali”.