mercoledì 20 gen 2021
HomePrivate EquityPwC Deals con Style Capital nell’acquisizione dei costumi di lusso Zimmermann

PwC Deals con Style Capital nell’acquisizione dei costumi di lusso Zimmermann

PwC Deals con Style Capital nell’acquisizione dei costumi di lusso Zimmermann

L’operatore di private equity Style Capital, specializzato in brand di moda e lifestyle, ha acquisito il gruppo australiano Zimmermann.

PwC Deals ha agito in qualità di financial e tax advisor al fianco di Style Capital, operando con un team guidato da Emanuela Pettenò (partner, nella foto), Anna Nasole (director financial), Alessandro Campione (director tax) e Francesco Morrone (manager).

Zimmermann è stata assistita da Rothschild & Co.

L’investimento di Style Capital, si legge in un comunicato, è finalizzato a “continuare la globalizzazione di Zimmermann, con un focus sui mercati europei e asiatici, sulla crescita digitale, sull’incremento della quota di mercato nel segmento wholesale e sull’espansione in nuove nicchie”.

Il deal prevede l’uscita dal capitale dell’operatore di private equity General Atlantic, che aveva acquisito una quota di minoranza all’inizio del 2016.

Fondata nel 1991 dalle sorelle Nicky e Simone Zimmermann, la società ha sede a Sydney. Produce, commercializza e vende prêt-à-porter e collezioni swim & resort tramite negozi al dettaglio a marchio proprio, la piattaforma online, nonché grandi magazzini di lusso, boutique e rivenditori via web.

Roberta Benaglia, amministratore delegato di Style Capital, afferma di aver “seguito con ammirazione il percorso di crescita del brand, pensando a quanto coraggioso e talentuose queste due sorelle australiane hanno portato la loro visione del lusso dall’Australia al resto del mondo”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.