PwC Deals e Ubi Banca con MooRER nell’ingresso di Borletti Group

PwC Deals e UBI Banca C&IB hanno assistito MooRER e l’azionista di controllo Moreno Faccincani, nella cessione di una quota di minoranza, pari al 25%, al fondo di private equity Borletti Group.

MooRER, prestigioso marchio veneto di abbigliamento di lusso fondato da Moreno Faccincani nel 2006, è riconosciuto per i suoi piumini e giacche Made in Italy dedicati a uomo e donna.MooRER ha quattro negozi monomarca (Milano, Tokyo, Cortina e Sylt) ed è presente in oltre 1.000 boutiques multimarca nel mondo. Nel 2018, il fatturato consolidato di MooRER ha segnato un incremento del 22% raggiungendo 30 milioni di euro con oltre il 75% di vendite all’estero.

Borletti Group è una società di investimento indipendente specializzata in operazioni di private equity, fondata nel 2005, da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt. Borletti ha esperienza come investitore per l’acquisizione de La Rinascente, di cui è stato Presidente e nel 2016, e di Grandi Stazioni Retail, di cui è attualmente presidente. De Spirt è membro del CdA di Printemps dal 2006 e in passato è stato chiamato da Ferragamo per ristrutturare e successivamente vendere il marchio Emmanuel Ungaro, di cui è stato ceo fino alla successiva dismissione nel 2006.

L’ingresso di Borletti Group nel capitale è un ulteriore passo avanti nel processo di crescita della società. Il fondatore Faccincani manterrà la carica di presidente e direttore creativo, mentre Antonella Bompensa, che ha un’esperienza ventennale
maturata in aziende come Ey-Parthenon, Brioni e Ferrero, ricoprirà d’ora in avanti il ruolo di General Manager. Per accelerare lo sviluppo dell’azienda, in accordi con Borletti Group, verrà ulteriormente rinforzata la struttura manageriale.

Nell’operazione PwC Deals e UBI Banca C&IB hanno affiancato MooRER in qualità di financial advisor, mentre Borletti Group è stato assistito da EY per le attività di due diligence.

Il team di PwC Deals che ha lavorato all’operazione è stato composto da Pier Paolo Ferrando (Head of M&A, nella foto a sx), Niccolò Cavina (M&A Director), Matteo Drago (M&A Manager) e Valeria Urbinati (M&A Associate), Emanuela Pettenò e Maria Teresa Ceglia.

Il team di UBI Banca C&IB che ha lavorato all’operazione è stato composto da Filippo Chieli (Head of Consumer & Luxury, nella foto a dx), Enrico Pizzolato (PMI – Coverage), Lucio Antonio Santacroce (M&A Advisory Vice-President) e Giorgio Pivanti (M&A Advisory Analyst).

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli advisor legali dell’operazione.

 

PwC Deals e Ubi Banca con MooRER nell’ingresso di Borletti Group

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram