Pwc e Rothschild nell’acquisizione di Sintetica da parte di Ardian

PwC ha affiancato Ardian, operatore di private equity, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza in Sintetica, azienda farmaceutica svizzera fondata nel 1921, assistita da PwC e Rothschild. L’operazione ha come finalità quella di supportare il management nella crescita internazionale, in continuità con le strategie del gruppo. In virtù dell’accordo, gli attuali azionisti reinvestiranno in Sintetica con una quota di minoranza.

Sintetica è specializzata nella ricerca, produzione e commercializzazione di soluzioni iniettabili sterili tra cui farmaci anestetici, analgesici e adrenergici. Con stabilimenti produttivi a Mendrisio e Couvet (Svizzera) e 280 dipendenti, l’azienda commercializza un portafoglio di oltre 50 prodotti in più di 45 Paesi. Nel 2018, Sintetica ha generato circa 75 milioni di franchi svizzeri di fatturato, in forte crescita negli ultimi anni (+31% CAGR nel periodo 2016-2018).

PwC ha agito, lato Ardian, con un team composto da Emanuela Pettenò e Luca Vergani. Lato Sintetica, i professionisti in campo erano Federico Mussi (nella foto) e Francesco Tieri.

Rothschild ha operato con una squadra composta da Nicola Paini (partner), Riccardo Rossi (director), Giovanni Chiarugi (senior analyst) e Alessandro Ronchetti (analyst).

 

Pwc e Rothschild nell’acquisizione di Sintetica da parte di Ardian

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram